< Back

3 gin unici che non ti aspetti

3 gin unici che non ti aspetti

Gin Terrae: Neve, Onde e Campi

Tre gin unici per descrivere tre parti d’Italia. Un’esperienza di gusto completa e unica dal naso alla bocca. Materie prime selezionate per raccontare un territorio vasto e variegato come l’Italia, dalle Alpi alla Costa Mediterranea.

Gin Neve

E’ nettezza, rigidità austera e composta, è bacca e radice, odore di rocce e licheni. È la luce fredda e senza ombre di Dicembre, è resina cristallizzata sui tronchi innevati, è il profumo degli aghi di pino. È il vento che lambisce il crinale, gli enormi silenzi, i cieli immensamente tersi.

NEVE è un gin profondo, preciso e netto che nasce nei boschi delle Dolomiti. Ha una vena balsamica, si presta molto bene ad essere miscelato con il Bitter Campari. Perfetto in molte versioni di Negroni, trova tuttavia la sua miglior espressione in Gin & Tonic di grande carattere e assoluto equilibrio con una peculiare nota di pino. 43% vol.

Botaniche: Ginepro, Pino Mugo, Imperatoria, Genziana, Achillea, Betulla.

Gin Onde

E’ un ricordo inconfondibile, asciutto, di erbe, rocce e terra friabile. E’ palpitare lontano di scaglie di mare, nel languido pomeriggio, attraverso scorci tra i rami dei pini e dei lecci.  È una cicala che rompe il silenzio, lo schianto di una pigna che cade, la brezza gentile che porta il marino, l’onda frantumata sugli scogli.

ONDE è un gin sapido, aromatico e solare che ricorda i profumi delle coste liguri. Perfetto per Gin & Tonic marini dissetanti, la sua mineralità lo rende molto versatile nella miscelazione dando vita a twist di cocktail classici con una eccentrica nota salmastra. Viene esaltato da drink sour come il Gimlet e trova la sua celebrazione nel cocktail Martini. 41% vol.

Botaniche: Ginepro, Elicriso, Timo, Santolina, Limone, Pino Marittimo, Alga, Angelica.

Gin Campi

E’ profumo di terra, odore di fieno falciato e asciugato al sole. È la zolla rotta dall’aratro, una nuvola nel cielo azzurro, il sole del meriggio, il latte appena munto, essenza dell’estate. È l’immobile pianura nel ciclo eterno della quiete.

CAMPI è un gin avvolgente ed elegante, ha i profumi della campagna. Morbido e vellutato, su note di fieno e crema di latte, con toni vegetali di foglia di pomodoro. Ha un carattere dolce che ricorda il latte appena munto, di ampio utilizzo nella miscelazione, ideale per cocktails sperimentali e insoliti. 39% vol.

Botaniche: Ginepro, Fieno, Foglia di Pomodoro, Barbabietola, Coriandolo, Angelica.

Vuoi provarli? Contattaci!