< Back

Alla scoperta dei vini spagnoli di Bodega la Quinta

Alla scoperta dei vini spagnoli di Bodega la Quinta

Bodega la Quinta  è una giovane cantina Spagnola , precisamente nella regione Castiglia e Leòn.
L’idea delle due fondatrici è di condividere la loro passione per il vino, con un obbiettivo chiaro : rivoluzionando il mondo del vino con il loro Wine Revolution Project,
che consiste nel rompere gli schemi, concentrandosi nei sapori intensi del vino, facendolo restare moderno e casual nelle sue forme. Ideando così dei vini che sono perfetti da condividere ovunque e in ogni occasione.

  •  Elementa d.o Rueda 100% Verdejo
    Vista: Colore giallo paglierino, caratterizzato da una lucentezza brillante che ne riflette la freschezza. Il suo aspetto è impeccabilmente pulito, evidenziando una purezza che risalta al primo sguardo.
    Olfatto: Spiccano le note floreali che evocano una fresca primavera, accompagnate da sfumature di frutti maturi che forniscono una ricca complessità aromatica.
    Gusto: Molto equilibrato e strutturato, si apprezzano note dolci e fini di frutti bianchi (banana e mela), con leggere e rinfrescanti note acide che lo bilanciano. Finale gustoso e lungo in bocca.
    Abbinamenti: Frutti di mare freschi e pesce alla griglia, esaltandone i sapori con la sua vibrante acidità. Inoltre, la sua complessità aromatica si abbina perfettamente ai piatti della cucina asiatica e alle insalate gourmet.
  • Batiscafo do Calatayud 100% Garnacha
    Vista: Ha un colore brillante, che ricorda una ciliegia matura, con un bordo granato profondo e una lacrima luminosa che scivola lentamente lungo il bicchiere, evidenziandone la densità e la struttura.
    Olfatto: Naso intenso con predominanza di frutti maturi come lampone o ribes, con un sottofondo di aromi minerali e speziati.
    Gusto: Bocca potente e piena con una metà palato fresca e fruttata, ma gustosa e complessa, minerale, con un finale di bocca notevole dove riappaiono gli aromi fruttati e speziati in retronasale.
    Abbinamenti: Perfetto da abbinare a spezzatini, carne in umido, legumi, riso, funghi e insaccati. Si abbina bene anche con arrosti, formaggi a breve e media stagionatura, carni bianche e rosse alla griglia o salsate.

Vuoi aggiungerli alla tua carta vini? Contattaci!