< Back

Andechs, il più grande birrificio gestito dai monaci

Andechs, il più grande birrificio gestito dai monaci

Il birrificio si trova ad Andechs in Baviera e rappresenta la più grande delle sei brauerei gestite da una comunità di ordine religioso e appartiene unicamente ai monaci di Andechs e al collegio benedettino di San Bonifacio a Monaco. La produzione di birra da parte dell’Abbazia non è orientata alla massimizzazione dei guadagni e rappresenta l’esercizio più remunerativo dell’Abbazia, dando lavoro a circa 200 persone. Sin dal 1455, le birre prodotte nel monastero sono frutto del legame tra la tradizione birraia benedettina e le più moderne tecnologie brassicole.

Il birrificio nei secoli è stato più volte ingrandito e modernizzato, gli stili tradizionali proposti (Bock e sottostili, Dunkel, Helles, Dunkelweizen e Weizen) vengono realizzati con le migliori materie prime (unicamente orzo, luppolo e acqua). I religiosi impiegano il luppolo della vicina regione di Hallertau, una delle aree più famose al mondo per la coltivazione del luppolo. I metodi di produzione includono procedimenti come la fermentazione in vasche aperte, la triplice cottura del mosto, la filtrazione a freddo e lunghe maturazioni.

Nella nostra selezione di birre, le birre Andechs che puoi trovare in fusto sono: Vollbier Hell, Doppelbock Dunkel, Weiss, Spezial Hell, mentre in bottiglia: Hell, Weiss, Doppelbock Dunkel.

Richiedile al tuo agente di zona o richiedi una consulenza al nostro beer specialist!