< Back

Perché scegliere WhatsApp Business per la tua attività

Perché scegliere WhatsApp Business per la tua attività

Se non lo hai ancora provato, questo potrebbe essere il momento giusto per iniziare ad utilizzare uno strumento facile e alla portata di tutti per dare uno slancio alla tua attività: WhatsApp Business.

Forse non sai che la tradizionale app di messaggistica consente di scaricare anche una versione pensata ad hoc per le aziende, con funzioni aggiuntive e dedicate a chi come te, gestisce un ristorante, un locale o un hotel.

Vediamo insieme qualche vantaggio di WhatsApp Business.

1. Instaura un rapporto personale con i tuoi clienti: cosa c’è di più immediato e familiare di un messaggio WhatsApp? Sarà un po’ come sentirsi tra amici, dimostrandosi aperti al dialogo e rafforzando così la fidelizzazione dei clienti, maggiormente inclini ad entrare in contatto con la tua attività.

2. Risparmia tempo: questo tipo di comunicazione è veloce ed efficace, il tempo di un click! Per questo tieni sotto controllo il tuo WhatsApp Business per riuscire a rispondere rapidamente ad ogni richiesta, evitando il malumore dell’attesa.

3. Scegli come presentarti: è la tua personale vetrina, puoi decidere come impostare il tono della comunicazione, la frequenza delle informazioni da inviare e come raccontare la tua attività e quello che ti piace fare. Puoi ad esempio iniziare con l’impostare un messaggio di benvenuto!

4. Hai sempre la risposta pronta: impostare le risposte automatiche alle domande più frequenti è un gioco da ragazzi! Oppure semplicemente puoi prendere in carico una richiesta, manifestando interesse e prontezza.

5. È gratuito: tutte le sue funzioni sono gratuite e puoi iniziare a sperimentare WhatsApp Business già da adesso! Cosa aspetti?