< Back

St. Patrick’s Day, festeggia nel tuo locale!

St. Patrick’s Day, festeggia nel tuo locale!

La festa di San Patrizio, o St. Patrick’s Day, è una celebrazione irlandese conosciuta e amata in tutto il mondo, sinonimo di allegria, musica, e naturalmente, birra.

Ogni 17 marzo, pub, bar e ristoranti si tingono di verde per omaggiare il santo patrono dell’Irlanda, trasformando l’evento in una festa globale che unisce le persone di ogni nazionalità.

Questa ricorrenza rappresenta un’opportunità unica per i gestori dei locali di offrire ai propri clienti un’esperienza indimenticabile, arricchendo il menu con selezioni di birre che incarnano lo spirito e la tradizione della giornata.

Che si tratti di birre irlandesi classiche o interpretazioni moderne, l’importante è che siano in grado di evocare il cuore pulsante dell’Irlanda e di questa festività così speciale.

Ecco quattro birre perfette per celebrare il St. Patrick’s Day nel tuo locale, garantendo ai tuoi clienti non solo un sorso di qualità, ma un vero e proprio viaggio nell’isola di smeraldo.

  1. The White Hag Green Serpent, stile Green Pale Ale, 4,5 %vol. Nata con il colore giusto per celebrare la festa di san Patrizio! Una pale ale celebrativa frutto della costante ricerca del birrificio arricchita con una pesante luppolatura di Nelson Sauvin e Motueka che portano freschissimi profumi di pompelmo e lychee.
  2. The White Hag Black Pig, stile Irish Stout, 4,2% vol. a leggenda narra che uno spirito malvagio si sia impossessato di un potente vecchio maiale nero, uccidendo tutti sul suo cammino. I cacciatori locali hanno finalmente posto fine alla sua furia. Per contenere la bestia, l’hanno coperta con grandi quantità di pietra e fango, creando un enorme tumulo che rimane ancora oggi a Enniscrone, vicino al birrificio The White Hag. La Black Pig offre un piacevole sentore di tostatura al naso e una sensazione morbida in bocca, caratterizzata da un amaro equilibrato dal dolce del caramello.
  3. Rye River Eventide, stile Stout, 4,5% vol.Una tradizionale Stout irlandese con un aroma setoso di caffè, cioccolato e caramello toffee. Un amaro delicato ed equilibrato che chiude asciugando, come deve fare una grande Irish Stout.
  4. Rye River Brogue, stile Irish Red Ale, 4,4% vol. Una Red Ale aromatica nella quale emerge il malto conferito dai malti Vienna e Monaco. L’aromatico si sprigiona dall’utilizzo di malti caramellati. Aroma biscottato e tostato di caramello e frutti neri bilanciati da un tono amaro.

Vuoi saperne di più? Contatta il tuo agente di zona o scrivici!