DRINNK SRL
Via fluno, 1300 – 40027 Mordano (BO)
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai dell’art.13, D.lgs n. 196/03 e Regolamento UE n. 679/16
Spett.le CLIENTE/FORNITORE,
La scrivente impresa DRINNK SRL con sede in Via Fluno, 1300 – Mordano (BO), in qualità di Titolare del Trattamento, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/03 (Codice Privacy) ed in seguito all’art.13 Regolamento UE n.679/2016 (GDPR), La informa che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO
I Vostri dati trattati potranno essere di natura comune, identificativa (ad esempio nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento), ovvero di natura sensibile e saranno trattati esclusivamente per le finalità del trattamento di seguito elencate
2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I Vostri dati saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza:
A) senza il Vostro consenso espresso (art.6 lett.b, c GDPR) per le seguenti finalità:
- Esecuzione di obblighi fiscali e di legge, derivati dalla vendita/acquisto dei prodotti richiesti o da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere a sue specifiche richieste;
- Gestione della clientela (amministrazione della clientela, amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni, fatture);
- Gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori, amministrazione di contratti, ordini, spedizioni, fatture)
- Gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, controverse giudiziarie, attività fraudolente);
B) solo previo Vostro specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR) per le seguenti finalità:
- Invio di materiale pubblicitario;
- Attività promozionali.
I Vostri dati verranno inoltre trattati per le finalità previste dalla vigente normativa in materia di antiriciclaggio (D.lgs 231/2007 e successive modifiche).
3. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E NATURA DEL CONFERIMENTO
I Vostri dati saranno trattati dal Titolare del Trattamento, dai Responsabili del trattamento da lui nominati e dagli incaricati del trattamento strettamente autorizzati.
Il trattamento è realizzato per mezzo di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, utilizzo, interconnessione, comunicazione, cancellazione. Le operazioni possono essere svolte tramite strumenti cartacei, informatici e telematici o altri strumenti di telecomunicazione che garantiscono la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché la piena osservanza della legge.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 A è obbligatorio mentre per le finalità di cui al punto 2 B è facoltativo, per cui si può decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti.
4. TEMPI DI CONSERVAZIONE
I Vostri dati saranno trattati per il tempo necessario alle finalità di cui sopra e conservati esclusivamente per il tempo necessario per l’esecuzione dei servizi offerti alla propria clientela e comunque non oltre i termini fissati dalla legge.
5. ACCESSO E COMUNICAZIONE DEI DATI A TERZI
I Vostri dati potranno essere accessibili ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema o a terzi soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare (studi professionali, istituti di credito provider per la gestione/manutenzione dei siti web) nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
I Vostri dati, per le finalità di cui al punto 2 A, potranno essere altresì comunicati alle sole categorie di soggetti di seguito indicate:
- Ad enti Pubblici e Ministeri ai fini di legge, regolamenti e normativa comunitaria, ente poste od altri soggetti di recapito della corrispondenza, studi legali, imprese di assicurazioni, uffici finanziari, tipolitografie od altre imprese che provvedono alla stampa del materiale informativo, pubblicitario o promozionale;
- A banche/ istituti di credito per la gestione degli incassi/pagamenti;
- Ad altri enti ed istituti quali INPS, INAIL, ENASARCO, ecc;
- A soggetti esterni di cui la ditta si avvale per lo svolgimento di determinate attività (servizi amministrativi, contabili, fiscali, retribuitivi, previdenziali e assistenziali);
- Enti e soggetti competenti a rilasciare autorizzazioni o similari o comunque ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette;
- Enti/Organi ispettivi preposti a verifiche e controlli inerenti la regolarità degli adempimenti di legge.
6. DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI
I dati di cui sopra non saranno diffusi e saranno gestiti e conservati presso la nostra sede legale e su server ubicati nel territorio italiano.
7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti a Lui riservati, sanciti dall’art.7 D.Lgs 196/2003 e art. 15 Regolamento UE 679/2016 – Diritto di accesso ai dati personali, di rettifica, di cancellazione, di opposizione e altri diritti, nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
Potrete esercitare in qualsiasi momento i Vostri diritti inviando una raccomandata A/R DRINNK SRL con sede in Via Fluno, 1300 – Mordano (BO) oppure una e-mail all’indirizzo amministrazione@imolabevande.it o alla posta certificata imolabevande@pcert.postecert.it
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del Trattamento dei dati è DRINNK SRL con sede in Via Fluno, 1300 – Mordano (BO).