Birrificio Il Mastio
Situato nel cuore delle Marche, il Birrificio Il Mastio è una delle realtà più interessanti del panorama birrario italiano. Fondato nel 2011 dalla famiglia Nabissi, il birrificio si è rapidamente affermato grazie alla qualità delle sue birre artigianali, alla passione e all’attenzione per i dettagli che caratterizzano ogni fase della produzione.
La storia del Birrificio Il Mastio inizia con l’idea di creare birre autentiche e di alta qualità, ispirate dalla tradizione ma aperte all’innovazione. In un territorio ricco di storia, cultura e paesaggi, la famiglia Nabissi ha voluto creare un prodotto che fosse l’espressione diretta delle Marche, utilizzando ingredienti locali e rispettando le antiche tecniche di produzione.
La loro idea di birra è di utilizzare le materie prime prodotte nei loro terreni adiacenti al birrificio. Iniziano così a sperimentare la coltivazione di alcune varietà di orzo da birra e luppolo. Nel 2016 il progetto prende forza e iniziano a produrre malto direttamente dall’orzo coltivato nei loro circa 72Ha di terreni. Ad oggi Birra Mastio utilizza più del 70% di materie prime biologiche di produzione propria.
Nel 2019 installano nella nuova sede del Mastio un impianto di ultima generazione da 24HL in grado di produrre birre sempre migliori, attraverso processi rigorosamente artigianali ed utilizzando materie prime genuine di qualità.
BIRRA MASTIO festeggia il suo 13esimo anno di produzione con una birra celebrativa, Anniversary 13. Una birra chiara e leggera con un’esplosione di profumi dati dalla doppia luppolatura a freddo.
Vuoi prenotarla per il tuo locale? Contatta il tuo agente di zona!