< Back

Gin SEVI, nato dall’incontro tra Italia e Grecia

Gin SEVI, nato dall’incontro tra Italia e Grecia

Gin Sevi, un London Dry Gin Artigianale.

Distillato in Brianza in una piccola distilleria indipendente, nato da un incontro tra Italia e Grecia. SEVI Gin nasce dalla volontà di esprimere l’artigianalità italiana, nello specifico la  Brianza. Un territorio che si estende dal Lago di Como fino alle porte di Milano. Punto di fusione tra industria e artigianato.

Grazie a Eugenio, il Mastro Distillatore hanno ricreato le Emozioni di una fantastica estate Mediterranea, con tutti i suoi profumi e i suoi sentori. Così lo avevano immaginato, fresco e avvolgente, un London Dry Gin equilibrato che lasciasse tutto il suo ricordo dopo averlo assaggiato.

L’obiettivo dei produttori di SEVI gin era quello di creare una bottiglia unica. La Brianza è conosciuta in tutto il Mondo per la lavorazione del legno.

Il Tappo di SEVI Gin è un riconoscimento a questa maestria. Un materiale semplice che trasmette calore e tradizioni.

Le botaniche presenti in SEVI gin sono sette ed ognuna di esse dona i suoi sentori con il giusto equilibrio. Grazie alla combinazione tra cardamomo e pepe di Sichuan, al naso
spiccano profumi agrumati.

La fragranza è data dalla mandorla, simbolo dell’unione tra Italia e Grecia, la quale lascia in bocca una dolce sensazione vellutata.

Le altre botaniche amalgamano questa forte differenza tra sentori e gusto, creando un prodotto unico ed indimenticabile. Così lo avevamo immaginato: un London Dry Gin equilibrato, fresco ed avvolgente, che lasciasse ad ogni sua degustazione il ricordo dell’assaggio.

Oltre al classico London Dry, c’è anche la versione di SEVI Gin NAVY STRENGHT, perfetto da degustare in purezza, così da poterne apprezzare tutta la straordinaria qualità.

In degustazione, emergono profumi balsamici e salmastri, derivanti da ingredienti scelti. Questo è dovuto alla presenza di una particolare botanica di origine greca. Utilizziamo in distillazione infatti la resina dell’albero del lentisco. In greco: μαστίχα; la MASTIHA dell’isola di CHIOS ci regala una sensazione fresca e balsamica. Le alghe, provenienti dalla Sicilia ci regalano una vera e propria sensazione di mare. Quel mare calmo, molto delicato. Il viaggio continua e in bocca, al gusto, esprime tutta la sua straordinaria complessità. La sensazione olfattiva si mischia ad un retro gusto dolce dato dalla mandorla che hanno voluto mantenere anche in questa versione.

Vuoi provarli? Contatta il tuo agente di zona o il nostro Spirits Specialist!