< Back

I Top 10 Bartender Under 30 del 2021

I Top 10 Bartender Under 30 del 2021

Talentuosi, appassionati e super specializzati: sono i top 10 bartender e barlady under 30 che non temono rivali e amano le sfide.

Hanno conosciuto l’arte della mixology da giovanissimi e da lì non si sono più fermati, formandosi tra l’Italia e l’estero, hanno saputo dosare professionalità e creatività per realizzare cocktail estrosi, eleganti e decisi.

Sono i padroni di casa di rinomati locali e cockatil bar e non vediamo l’ora di farveli conoscere!

1.  Andrea Pomo: classe 1993, bartender del The Jerry Thomas Project (Roma), la sua tecnica preferita è lo shake&strain e il suo cocktail perfetto è la Caipirinha.

2. Luca Ardito: classe 1993, bar manager del Vertigo, all’hotel UNA Milano Verticale (Milano) dove collabora con Enrico Bartolini, lo chef più stellato d’Italia.

3. Angelica Baldan: classe 1998, bartender al Camparino in Galleria (Milano), il 27esimo locale nella classifica dei 50 World’s Best Bars. Nel 2021 è stata Best Italicus Bar Artist

4. Edris Al Malat: veronese e head bartender al Dry Milano, elegante award-winning cocktail bar e punto di riferimento per la contemporary mixology.

5. Salvatore Fabrizio Balbi: classe 1996, bartender al Four Seasons Hotel di Praga, professionista del settore hospitality e del luxury service.

6. Giovanni Vecchio: classe 1996, salernitano di nascita e bartender al Mag Cafè La Pusteria (Milano).

7. Saverio Casella: classe 1994, bartender e chef de rang al Camparino in Galleria (Milano), ha lavorato per molti anni in Italia e all’estero con una solida formazione trasversale.

8. Iolanda Prisco: classe 1993, barlady e responsabile bar del Cantine Sociali (Napoli), con una spiccata passione per un mojito ben dosato e più di dieci anni nel settore dell’hospitality e della ristorazione.

9. Corey Squarzoni: classe 1994, bartender sui Navigli all’Ugo Cocktail Bar (Milano) ha conquistato con il suo Eternal Shot il titolo di Campari Barman Competition 2020, edizione a tema cinema.

10. Federico Manzi: Pool Bar Supervisor al Mandarin Oriental Lago di Como (Blevio), nel 2021 ha vinto il Premio della Critica al Como Lake Cocktail Week con il suo Nonna Pupa a base di Tequila Volcán De Mi Tierra.

* Classifica del Premio Campari Group 2021 a cura di Bar Giornale